| 

8 Settembre, nuovo corso di Yoga

Da settembre arriva una novità sul nostro tatami: un nuovo corso di Yoga!

Il corso sarà tenuto da Francesca Simonato e seguirà lo stile vinyasa morbido, traendo ispirazione dagli stili asthanga, hatha, prana vashya.

“La mia storia con lo yoga è stata una storia davvero d’amore a prima vista: mi sono iscritta ad una pratica perché avevo un problema alla schiena e fin dal primo momento non ne ho più fatto a meno.

Ho sperimentato negli anni stili e insegnanti diversi, ho partecipato a workshop anche all’estero finché nel 2018 ho deciso di iscrivermi alla scuola “Sampoorna” di Goa ( India) per conseguire il diploma di insegnante di” yoga hatha vinyasa”. L’anno successivo ho conseguito anche il titolo di “yoga therapist” sempre con la medesima scuola.

Da più di un anno sono studente al “Kriya Yoga Ashram di Milano” sotto la sapiente guida del Maestro Giovanni Formisano che ha ulteriormente ampliato le mie conoscenze anche con lo studio del Pranayama ( tecniche di respirazione)”

Francesca

Le lezioni saranno costruite nel rispetto del livello di pratica dei partecipanti e fondate sulle caratteristiche peculiari della disciplina: fluidità e ricerca del rilassamento sia fisico che mentale. Sarà sempre presente anche una piccola parte di Pranayama, fondamentale per la completezza della pratica.

I maestri indiani dicono spesso: “Banat, Banat, Ban Jai”, se pianti un seme e lo annaffi tutti i giorni è sicuro che l’albero crescerà; ecco io credo che noi siamo esattamente come quei semi che ogni giorno hanno bisogno di essere un pochino annaffiati per poter vivere meglio con noi stessi e con gli altri. Lo Yoga per me serve esattamente a questo!

Francesca

Le lezioni si terranno: ogni lunedì dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14; ogni giovedì dalle 18 alle 19

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.